venerdì 27 febbraio 2015

Comunicato di sciopero 26-2-2015

L’Azienda ha comunicato ieri la volontà di tenere a casa in solidarietà diversi lavoratori del  reparto XL2, a causa di un calo di volumi, avvisando i lavoratori interessati.
 Nello stesso reparto oggi è stato spostato un operatore normalmente addetto alla conduzione della linea di montaggio a fare la mansione di un lavoratore tenuto a casa in solidarietà.
La RSU, come più volte ha  affermato, è contraria a qualsiasi utilizzo della solidarietà come strumento di ulteriore flessibilità non concordata.
Siamo fermamente convinti  che una  risposta vada data immediatamente , non può passare la logica che si può  tenere in CDS un operatore su una macchina e poi spostare un altro operatore al suo posto,  per questo Viene indetto lo sciopero  di un’ ora a fine del turno pomeridiano.
Al momento, al fine di lasciare spazio alla discussione sul tema della gestione della solidarietà, riteniamo più utile non proseguire l’iniziativa di sciopero sugli altri turni  e fermarsi in attesa di approfondimenti sulle reali intenzioni dell’azienda.