mercoledì 25 febbraio 2015

Comunicato stampa Fiom Toscana



Federazione Impiegati Operai Metallurgici Regionale Toscana          Borgo dei Greci 3 – 50100 Firenze


     

                                                                               Firenze, 23 febbraio 2015

Comunicato Stampa

GRANDE AFFERMAZIONE DELLA FIOM IN TOSCANA NEI RINNOVI DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI

A seguito della tornata nei rinnovi Rsu nelle aziende metalmeccaniche in tutta la regione registriamo una netta e straordinaria affermazione della Fiom Cgil.
In Toscana su quasi mille delegati metalmeccanici eletti nei luoghi di lavoro  772 appartengono alla FIOM CGIL ( 81,95%) - 121 alla Fim Cisl ( 12,84%) -  49 alla Uilm Uil ( 5,2%) - 3 al Fismic.
I voti complessivi ottenuti dalla Fiom hanno superato ogni aspettativa e, in rapporto ai delegati eletti, i dati non lasciano dubbi a nessuna interpretazione di sorta circa la rappresentanza preponderante della Fiom in Toscana.
Questo straordinario risultato è stato reso possibile grazie a tutti quei delegati e delegate che si sono candidati nelle liste delle Fiom e che per noi rappresentano le fondamenta e la spina dorsale della categoria.
Un patrimonio di uomini e donne che tutti i giorni nei luoghi di lavoro affrontano situazioni difficili e che grazie al loro impegno, coerenza e sacrificio, accompagnato dai compagni delle strutture territoriali, hanno reso possibile un risultato unico che, nello stesso tempo, consegna alla Fiom una grande responsabilità.
Anche per quanto riguarda il tesseramento abbiamo avuto, nonostante la crisi, una lieve crescita attestandoci intorno ai 27.000 iscritti.
Nel fine settimana è prevista l'assemblea nazionale dei delegati Fiom a Cervia dove dalla Toscana parteciperanno circa 50 delegati.

In quell'assise saremo chiamati a prendere importanti decisioni ed a continuare una fase necessaria di mobilitazione nell'interesse generale. Una moderna società non si può fondare sull'arretramento dei diritti dei lavoratori, ne si può pensare che il lavoro con meno tutele possa portare il paese al progresso.
                                               Massimo Braccini, Segretario generale Fiom Toscana