lunedì 14 luglio 2014

Risposta del Segretario Provinciale Fiom alla richiesta su "Problema su gestione PAR e Solidarietà" da parte di Silvia Cini, Giada Garzella e Michela Ruffa



 14/7/2014 11:54 "Marcello Franchi”  ha scritto:

Salve Silvia, Giada, Michela,

In riferimento alla Vs. richiesta di verifica rispetto all'utilizzo dei PAR in concomitanza dei CdS, comunico che a noi non risulta siano stati utilizzati PAR del corrente anno  a copertura di periodi in CdS.

Del resto quanto sopra è stato ribadito dall'azienda nell'incontro avvenuto con alcuni componenti la RSU, proprio nel momento in cui Voi mi chiedevate tale verifica.

A tale incontro, come ben sapete, potevano partecipare tutti i componenti la RSU sia "vecchia" che "nuova", ma Voi avete ritenuto opportuno non partecipare, nonostante l'azienda avesse accettato questa nostra richiesta.

E' vero che,  ad oggi,  non è stata comunicata ufficialmente la composizione della RSU (causa un vostro ricorso che noi e,  soprattutto,  la C.Elettorale ha ritenuto del tutto immotivato), ma la prassi consolidata ed il buon senso non ha mai impedito alla RSU di continuare a svolgere la propria operatività, almeno per quanto riguarda la gestione ordinaria. 
  
Saluti.         

  Marcello Franchi 



---------------------------------------------------



Per: MFranchi
Da: Michela Ruffa
Data: 11/07/2014 03.50PM
Cc: Silvia Cini , Giada Garzella

Oggetto: Continental: problema su gestione PAR e Solidarietà

(per cc: ai lavoratori)


Caro Franchi,

siamo venute a conoscenza del fatto che l'azienda durante le giornate di Solidarietà  pare stia scalando i PAR dell'anno in corso nonostante questi siano vincolati dai nostri accordi sui turni per la gestione della riduzione di orario di lavoro.

Non essendoci ancora una nuova RSU operativa, ti chiediamo di intervenire per verificare e chiarire la cosa con l'azienda.

Attendiamo un tuo riscontro.

Saluti,

i membri del direttivo FIOM Pisa

S, Cini,

G. Garzella

M. Ruffa