domenica 15 giugno 2014

Lettera di risposta della segreteria Provianciale FIOM-CGIL alla lettera di E. Groppioni





                                 = Al Compagno Emanuele Groppioni

                                                   e p.c.

                                               = Al Compagno Andrea Tolaini

                                               = Ai Compagni/e RSU

                                               = Al Segretario Regionale FIOM Toscana

                                               = Alla Lavoratrici e Lavoratori Continental


Caro Groppioni (*)

                        dopo aver letto la tua mail del 11 u.s. con cui comunichi, come componente la C.Elettorale, l'impossibilità di procedere alle elezioni della RSU perchè scaduti i termini, non possiamo nascondere una certa sorpresa, per non dire incredulità. Comunque, senza polemiche inutili, vogliamo solo stare al merito e ricordare quanto segue:
         = In data 04 e 05 Giugno 2014, tramite mail, abbiamo provveduto ad informare i componenti la C.Elettorale che, al fine di avere il tempo necessario a svolgere correttamente le “primarie”,  Fim-Fiom-Uilm con la condivisione di tutta l'attuale RSU e la non opposizione dell'Azienda, concordavano sulla necessità di prorogare la scadenza per la presentazione delle liste dei Candidati dal 9 giugno al 16 giugno 2014. Nessuno dei due componenti la C.Elettorale ha sollevato obiezioni né, tantomeno,  ha comunicato la non accettazione di quanto sopra;
         = La mattina del 9 Giugno u.s. ci siamo riuniti nella sede della RSU a Fauglia per decidere,  tutti insieme (C.Elettorale, RSU, Scrutatori e Fiom), l'organizzazione sia delle primarie che dell'elezione della nuova RSU.
Anche in questa circostanza né Tu né Tolaini (l'altro componente la C.Elettorale) avete minimamente sollevato tale problema.  Anzi, addirittura, vi è stata la richiesta di una ulteriore proroga, da noi respinta per i motivi che ben conosci;
         = Oggi stesso è arrivata una mail di Andrea Tolaini che, al contrario tuo, ritiene del tutto legittima e corretta la data del 16 Giugno, quale ultimo giorno utile per la presentazione delle liste. 
         In conseguenza di quanto sopra, riteniamo la tua presa di posizione incomprensibile ed ingiustificabile per cui, con la piena condivisione del nostro Segretario Regionale che ci legge p.c., intendiamo proseguire il percorso così come deciso e di conseguenza entro il giorno 16 Giugno 2014 presenteremo la lista dei nostri candidati.  Cordiali Saluti.

   

 li, 13/06/14        
  Il Segretario Provinciale FIOM-CGIL

                                                                                       Marcello Franchi