giovedì 5 giugno 2014

L’ISCRIZIONE ALLA FIOM-CGIL E’ UNA COSA SERIA!



L’ISCRIZIONE ALLA FIOM-CGIL E’ UNA COSA SERIA!

Lavoratori,
in questi giorni, con l’approssimarsi delle primarie tra gli iscritti che stabiliranno i candidati della Fiom-Cgil alle prossime elezioni della RSU, stiamo assistendo ad un proliferare di iscrizioni alla nostra organizzazione.
La cosa di per se e’ assolutamente positiva, se non fosse che diversi lavoratori ci riferiscono che talvolta l’iscrizione alla Fiom è finalizzata e proposta esclusivamente per  poter votare alle primarie dell’organizzazione per poi immediatamente dopo darne la disdetta.
Tale pratica si è già manifestata in occasione del recente congresso Cgil durante il quale alcuni lavoratori si sono iscritti solo per la durata del congresso e poi hanno immediatamente tolto l’adesione!
Se questo fosse vero, l’operazione sarebbe un “imbroglio” che offende prima di tutto gli oltre 300 iscritti alla Fiom-Cgil di questa fabbrica e di cui si dovrebbero vergognare in primo luogo coloro che la propongono!
E’ certo che qualora si verificassero di nuovo delle disdette pilotate questa RSU denuncerà pubblicamente la cosa.
Invitiamo quindi tutti i lavoratori che si stanno iscrivendo in questi giorni a mantenere l’iscrizione anche successivamente.


Pisa, 05 Maggio 2014                               RSU FIOM-CGIL Continental