martedì 4 marzo 2014

Comitato Centrale FIOM-CGIL su consultazione Testo Unico



Comitato Centrale Fiom-Cgil
3 marzo 2014
Documento consultazione Testo unico
 
Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil approva la proposta avanzata dal Segretario Generale, a nome della Segreteria nazionale, di sottoporre l’Accordo sul Testo Unico sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014 a consultazione, tramite voto certificato, di tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici.
Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil nel confermare le valutazioni ed i giudizi già espressi, impegna tutte le strutture a realizzare tale consultazione sulla base delle regole e procedure democratiche proposte e definite nella riunione del Comitato Centrale dello scorso 22 febbraio 2014.
Il voto certificato e segreto si svolgerà nel periodo che va dal 26 marzo al 2 aprile e lo scrutinio dei risultati dovrà avvenire a partire dalla giornata del 3 aprile 2014.
Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil dà mandato alla Segreteria nazionale di predisporre i materiali necessari all’informazione sui contenuti del testo dell’Accordo, alla realizzazione comune su tutto il territorio della consultazione e del voto segreto certificato di tutti i metalmeccanici sui contenuti del Testo Unico sulla Rappresentanza.
La Segreteria nazionale si attiverà per verificare le condizioni di un piano di assemblee unitarie e, in ogni caso, di un piano di assemblee in tutti i luoghi di lavoro.
Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil dà mandato alla Segreteria di convocare per il 21 marzo 2014 a Roma l’Assemblea nazionale dei componenti dei direttivi regionali e territoriali della Fiom-Cgil eletti dai rispettivi congressi. 

Approvato con 84 voti favorevoli e 13 astensioni