lunedì 27 ottobre 2014

Volantino di sostegno alla TRW / mail di chiarificazione su sostegno e non strumntalizzazione della vertenza TRW




  L’attuale situazione della TRW di Livorno negli ultimi giorni ha subito un brusco peggioramento e un’improvvisa accelerazione che rischia di portare al licenziamento di 500 lavoratori: il 29 Ottobre 2014 una delegazione di delegati RSU e lavoratori della TRW con il personale delle strutture provinciali di Livorno, andranno a Roma per discutere la questione con il governo.
A sostegno di questa vertenza al momento è stato indetto uno sciopero dei metalmeccanici della provincia di Livorno.
La RSU FIOM della Continental è stata accanto ai lavoratori della TRW dal primo giorno, e dal primo giorno è in contatto continuo con i loro delegati al fine, non solo di portare la nostra solidarietà, ma anche di coordinarsi nel migliore dei modi per aiutarli nella riuscita delle loro iniziative di lotta.   
 Nelle prossime ore, in accordo con l’RSU della TRW, comunicheremo le modalità delle iniziative da mettere in atto Mercoledì 29 Ottobre 2014 a sostegno dei lavoratori della TRW.
  La RSU e i lavoratori Continental sono e saranno sempre al fianco dei lavoratori della TRW nella lotta per conservare il proprio posto di lavoro. 

..................................................................................................................................


PER CONOSCENZA AI LAVORATORI,

  Giada e Silvia,
   come ben sapete, avendo parlato con i delegati di questa RSU che fuori dagli stabilimenti Continental volantinavano insieme ai lavoratori della TRW in sostegno della vertenza che riguarda la loro azienda, ci stiamo coordinando in queste ore (così come abbiamo fatto fin dal primo giorno) con le strutture Fiom-Cgil di Livorno e coi delegati della TRW, per stabilire insieme orari e modalità di partecipazone coordinati al fine di risultare di massimo appoggio ai lavoratori dello stabilimento di Livorno della TRW.

  Ben conoscendo la posizione della RSU al riguardo, (vale a dire: massima solidarietà in diretto coordinamento con RSU TRW e strutture sindacali di Livorno), non si capisce la vostra necessità di sottolineare ogni volta distinzioni che, almeno in questo caso, ci auguriamo non esistano, a meno che non ci sia da parte vostra la volontà di utilizzare l'attuale vertenza TRW (e il dramma che quei lavoratori e le loro famiglie stanno affrontando in queste ore) come palcoscenico per mettersi in mostra o promuovere posizione sindacali e politiche personali. In questi casi la strumentalizzazione di una vertenza che ha risvolti drammatici sulla vita delle persone è la cosa peggiore che si può fare.

 Di fronte al dramma della TRW è indispendsabile restare uniti e rinunciare a personalismi di qualsiasi natura. Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo negli interessi dei lavoratori Trw.

  RSU-Fiom Continental



Da:        Giada Garzella <********************>
Per:        RSU Continental VDO <Rsu.07-PS-FA@continental-corporation.com>,
Data:        27/10/2014 12:29
Oggetto:        Sciopero a sostegno delle vertenze livornesi




PER CONOSCENZA AI LAVORATORI,
 
A sostegno di tutte le vertenze in corso nel territorio di Livorno (TRW, ENI, ecc..) abbiamo deciso di aderire allo sciopero indetto per il 29 Ottobre prossimo e di partecipare ai presidi organizzati nella stessa giornata.
 
Vi proponiamo di condividere l'iniziativa.
 
Saluti.
 
Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU