mercoledì 7 maggio 2014

Comunicato sindacale su calo Ford Xl3



  Nella tarda giornata di ieri l’Azienda ha comunicato all’Rsu che, a causa di un calo di 5.500 rail per la Ford (22.000 iniettori), L’Xl3, che avrebbe dovuto passare a 2 turni dal 12 Maggio, rimane invece ad un turno.

  (I lavoratori che sarebbero dovuti passare all’Xl3 dal 12 Maggio rimangono quindi ai reparti Piezo e Xl2.)

  In seguito al calo ed al conseguente mancato incremento di turni su Xl3, il Fuel Rail Xl3 calerà da 3 turni ad 1 turno.
  Questo calo avrà come conseguenza un disavanzo di 5 lavoratori, di cui:

·       1 andrà all’EDM

·       4 passeranno al Fuel Rail L.P.I.


  Da Fuel Rail L.P.I 4 lavoratori che erano giunti in prestito dal reparto dk7 torneranno al reparto di provenienza dove andranno in solidarietà.





  Questa situazione, allo stato attuale, è previsto che durerà all’incirca fino al 15 di Giugno.