Nella tarda giornata di ieri l’Azienda ha comunicato all’Rsu
che, a causa di un calo di 5.500 rail per la Ford (22.000 iniettori), L’Xl3,
che avrebbe dovuto passare a 2 turni dal 12 Maggio, rimane invece ad un
turno.
(I lavoratori che sarebbero
dovuti passare all’Xl3 dal 12 Maggio rimangono quindi ai reparti Piezo e Xl2.)
In seguito al calo ed al conseguente
mancato incremento di turni su Xl3, il Fuel Rail Xl3 calerà da 3 turni ad 1
turno.
Questo calo avrà come
conseguenza un disavanzo di 5 lavoratori, di cui:
·
1 andrà all’EDM
·
4 passeranno al Fuel Rail L.P.I.
Da Fuel Rail L.P.I 4
lavoratori che erano giunti in prestito dal reparto dk7 torneranno al reparto
di provenienza dove andranno in solidarietà.
Questa situazione, allo
stato attuale, è previsto che durerà all’incirca fino al 15 di Giugno.