venerdì 11 aprile 2014

Comunicato Sindacale del 11-04-2014




L’ufficio  del personale ha comunicato all' RSU, in data odierna, quanto segue:


Reparto XL3: C’è stato un ritorno di 5.600 Rail a causa di una fornitura difettosa di Rail a totale responsabilità del fornitore.
Questo comporta che gli E.I. debbano essere smontati dai Rail (operazione a cura del fornitore stesso) e successivamente riconsegnati al nostro stabilimento dopo controllo e certificazione. Il reparto Xl3 si occuperà del rimontaggio degli iniettori sui Rail.

Contestualmente a questo problema, la Ford ha comunicato all’Azienda che chiuderà dal 21 Aprile al 5 Maggio, pertanto questo reparto calerà di un turno dal 14 Aprile al 12 Maggio.

Per gli operatori  provenienti da Xl2 e Piezo che attualmente stanno lavorando in questo reparto sarà effettuata la solidarietà, quelli invece provenienti dal deka 7, saranno ricollocati nel deka 7 stesso.

Per 2 settimane è previsto di lavorare solo con turno pomeridiano in quanto la mattina dovranno essere effettuate attività tecniche sul reparto.

Dal 28 aprile al 12 maggio, sarà effettuato solo il turno centrale.
Il Fuel Rail Xl3 rimane a tre turni.
      
La Rsu ha fatto notare che non ci sono i tempi di preavviso per cambio  turnazione come previsto da accordi interni. A questo l’Azienda ha risposto che come sempre in questi casi chiederà la volontarietà, per chi invece continuerà a seguire il proprio turno, non è prevista alcuna variazione.

Reparto Deka 4: a seguito di un ulteriore calo di Autovaz, quantificabile in una settimana di produzione, gli operatori di questo reparto verranno messi in solidarietà nelle giornate del 22,23 e 24 Aprile.

Dopodichè, per le previsioni ad ora, questo reparto resterà su due turni.