L’ufficio del personale ha
comunicato all' RSU, in data odierna, quanto segue:
Reparto XL3: C’è stato un ritorno di 5.600 Rail a causa di una fornitura difettosa di Rail a totale responsabilità del
fornitore.
Questo comporta che gli E.I.
debbano essere smontati dai Rail (operazione a cura del fornitore stesso) e
successivamente riconsegnati al nostro stabilimento dopo controllo e
certificazione. Il reparto Xl3 si occuperà del rimontaggio degli iniettori sui
Rail.
Contestualmente
a questo problema, la Ford ha
comunicato all’Azienda che chiuderà
dal 21 Aprile al 5 Maggio, pertanto questo reparto calerà di un turno dal 14
Aprile al 12 Maggio.
Per gli
operatori provenienti da Xl2 e Piezo che
attualmente stanno lavorando in questo reparto sarà effettuata la solidarietà,
quelli invece provenienti dal deka 7, saranno ricollocati nel deka 7 stesso.
Per 2 settimane
è previsto di lavorare solo con turno pomeridiano in quanto la mattina dovranno
essere effettuate attività tecniche sul reparto.
Dal 28 aprile al 12 maggio, sarà
effettuato solo il turno centrale.
Il Fuel Rail Xl3 rimane a tre
turni.
La Rsu ha fatto notare che non ci
sono i tempi di preavviso per cambio
turnazione come previsto da accordi interni. A questo l’Azienda ha
risposto che come sempre in questi casi chiederà la volontarietà, per chi
invece continuerà a seguire il proprio turno, non è prevista alcuna variazione.
Reparto Deka 4:
a seguito di un ulteriore calo di Autovaz, quantificabile in una settimana di
produzione, gli operatori di questo reparto verranno messi in solidarietà nelle
giornate del 22,23 e 24 Aprile.
Dopodichè,
per le previsioni ad ora, questo reparto resterà su due turni.